Coronavirus Covid-19
COVID 2019 è diventato un'importante motivo di preoccupazione per la salute pubblica.
Unilabs è stata certificata dall'UFSP (Ufficio federale della sanità pubblica) per l'esecuzione di test diagnostici specifici.
Si prega di notare che, secondo l'ordinanza dell'UFSP del 24 giugno 2020, solo i test sierologici e i test PCR sono rimborsabili per i residenti svizzeri previa prescrizione medica (dal medico cantonale per il primo tipo di esame).

FAQ, Update dal 01.05.20
Dovrebbe adottare le consuete norme igieniche, ad esempio:
- mantenere almeno la distanza di due metri da altre persone
- lavarsi accuramente le mani
- evitare le strette di mano
- evitare di toccarsi gli occhi, il naso e la bocca
- garantire una buona igiene respiratoria (cioè coprirsi il naso e la bocca con l’incavo del gomito o il fazzoletto quando si tossisce o starnutisce. E poi buttare immediatamente il fazzoletto usato in un cestino chiuso)
- in caso di sintomi restate a casa
- prima du andare dal medico o al pronto soccorso, annunciarsi sempre per telefono
- usare la mascherina se non è possibilie tenersi a distanza
Faccia clic qui per maggiori informazioni dell’UFSP.
Se lei manifesta uno dei sintomi del coronavirus, rimanga a casa e contatti la Infoline Coronavirus (+41 58 463 00 00, attiva h24) oppure telefoni al suo medico.
La preghiamo di non recarsi direttamente nello studio del suo medico o in un centro prelievi.
Sì, ma soltanto se ciò è raccomandato dalla Infoline Coronavirus o dal suo medico curante. In caso contrario, l'esame potrebbe non essere rimborsato dall'assicurazione sanitaria.
No, non andare direttamente dal medico, dal centro di raccolta del sangue o dal laboratorio. Non verranno prelevati campioni nei nostri laboratori o nei centri di raccolta del sangue - i campioni possono essere prelevati solo nei locali di un medico o in un ospedale. Attualmente (al 26.3.2020) non vengono prelevati campioni nei laboratori Unilabs o nei centri di raccolta del sangue.
Se lei manifesta uno dei sintomi del coronavirus, rimanga a casa e contatti la Infoline Coronavirus (+41 58 463 00 00, attiva h24) oppure telefoni al suo medico.
Sì. Se lei manifesta uno dei sintomi del coronavirus, rimanga a casa e contatti la Infoline Coronavirus (+41 58 463 00 00, attiva h24) oppure telefoni al suo medico affinché la mandi da noi.
Chiami la Infoline Coronavirus (+41 58 463 00 00, attiva h24) o telefoni al suo medico.