Oncoematologia
Da molti anni, il laboratorio Unilabs lavora attivamente allo sviluppo della sua offerta di analisi di biologia molecolare nel campo dell'oncoematologia.
La classificazione, la qualificazione prognostica e la gestione terapeutica dei tumori ematologici vengono continuamente rivalutate alla luce delle nuove scoperte della ricerca clinica. Grazie ad esse, le conoscenze riguardanti la genetica tumorale delle malattie pre-leucemiche e leucemiche hanno conosciuto un forte sviluppo.
In un contesto medico-scientifico il cui obiettivo finale è la medicina personalizzata, un numero sempre crescente di test di mutazioni geniche permette non solo di fare o perfezionare una diagnosi, ma costituisce inoltre la base o la guida per la scelta terapeutica e permette di monitorare la risposta del paziente al trattamento.
Unilabs ha il desiderio sincero di fornire ai medici l'accesso a questi nuovi strumenti, per il bene dei pazienti. I mezzi utilizzati sono:
- Un pannello d'analisi che comprende i più recenti marcatori molecolari;
- Un'infrastruttura dotata delle più moderne tecnologie;
- Un team altamente specializzato in oncoematologia e oncogenetica;
- La realizzazione di controlli di qualità regolari da parte di organizzazioni specializzate;
- Un'offerta formativa continua.
Unilabs ha il desiderio sincero di fornire ai medici l'accesso a questi nuovi strumenti, per il bene dei pazienti.
Novità:
Il 25 gennaio 2017, il laboratorio Unilabs ha ottenuto la certificazione dell'organizzazione ERIC per la ricerca di mutazioni del gene TP53 mediante sequenziamento ad alto rendimento.