MyUnilabs
L'applicazione per i pazienti: accedere ai documenti Unilabs
Accedere utilizzando il codice QR o direttamente da my.unilabs.ch
Per utilizzare l'applicazione, sincerarsi che i vostri dati (telefono o email) siano preliminarmente inseriti dallo studio medico in ambulatorio al momento della prescrizione. Queste informazioni sono essenziali per l'attivazione iniziale dell'account MyUnilabs e per il successivo l'invio dei risultati. Potrete beneficiare di questa opzione solo se il medico ha precedentemente richiesto una copia digitale.
È importante ricordare che in Svizzera i medici non sono vincolati da alcun obbligo di invio risultati nei confronti dei loro pazienti.
- I risultati sono disponibili solo per la Svizzera romanda e italiana.
Post-Prelievo
Dopo il prelievo, una volta creati i vostri risultati/documenti, MyUnilabs vi invierà una notifica tramite e-mail o SMS (1), a seconda dei dati di contatto in sistema.
È sufficiente cliccare sul link e confermare la propria data di nascita (2) per accedere direttamente ai risultati (6) utilizzando il codice di autenticazione ricevuto via e-mail e/o SMS (3) & (4) .
Da questo portale è possibile creare un conto personale (5). Solo dopo aver ricevuto il primo documento e aver creato un conto personale, sarà possibile accedere alla homepage utilizzando il proprio nome utente per ulteriori visualizzazioni, senza utilizzare il numero di cartella.
Documenti trasmessi tramite l'applicazione
Nota importante: I risultati di patologia non saranno comunicati tramite il portale MyUnilabs. Si prega di fare riferimento al vostro medico specialista.
*Se le sue informazioni elettroniche sono state fornite correttamente, riceverete una fattura elettronica tramite il portale MyUnilabs. In caso contrario, la fattura viene stampata e inviata per posta.