Siamo consapevoli che il processo di fatturazione delle analisi mediche può talvolta sembrare complesso. Ecco perché abbiamo creato queste FAQ per fornire risposte chiare a tutte le vostre domande. Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a comprendere meglio il processo di fatturazione e di fornirvi le informazioni necessarie per sentirvi a vostro agio e sicuri.
Inviate la vostra richiesta al seguente indirizzo e-mail: inkasso.ch@intrum.com o contattateli telefonicamente al numero 0848 210 021.
Se si riceve una fattura, è perché i nostri sistemi non sono stati in grado di abbinare la fattura a una compagnia assicurativa. Ciò può essere dovuto a una serie di fattori al di fuori del controllo di Unilabs. Si prega di inoltrare la prova del rimborso alla propria assicurazione sanitaria il prima possibile e di pagare la fattura a Unilabs.
La data di analisi è visibile accanto al numero del file. A volte c'è un notevole scarto temporale tra la data della fattura e quella dell'analisi.
Ai fini assicurativi, è determinante solo la data di trattamento (data di analisi).
Gli esami di laboratorio vengono eseguiti su richiesta del medico curante, che fornisce anche l'indirizzo di fatturazione. In caso di domande, si prega di contattare la persona che ha ordinato il test.
Si prega di inviare un messaggio scritto a ar.ch@unilabs.com indicando il numero di fattura e il motivo esatto.
Le fatture Unilabs sono pagabili entro 30 giorni. Questa condizione è indicata sulla fattura. Le fatture vengono inoltrate all'agenzia di recupero crediti all'ultimo sollecito.. È possibile richiedere una dilazione di pagamento all'indirizzo ar.ch@unilabs.com al ricevimento della fattura, ma non oltre il primo sollecito.