Salta al contenuto principale

IBSchekTM CAMBIA IL NOME E DIVENTA IBS-SmartTM,

TEST SANGUIGNO DI SECONDA GENERAZIONE

Il test diagnostico per la sindrome dell'intestino irritabile (IBS)

Siamo lieti di annunciarle che dal 18 novembre 2019, IBSchek è stato automaticamente sostituito dal test IBS-Smart, un test di seconda generazione.

 

LA DIAGNOSTICA DELL’IBS

Come sicuramente di sua conoscenza, la sindrome dell'intestino irritabile colpisce il 10% della popolazione occidentale,  le somiglianze tra i sintomi dell’IBS e quelli di altri disturbi gastrointestinali sono però molte pertanto la diagnosi dell’IBS può richiedere tempi lunghi ed essere invasiva per il paziente.

IBS-Smart è ad oggi l‘unico metodo che consente di diagnosticare e trattare l‘IBS rapidamente, senza la necessità di un esame approfondito.

 

IN CHE COSA SI DISTINGUE IBS-SMART DALLA PRIMA VERSIONE DEL TEST?

Questo test di seconda generazione differisce da IBSchek nei valori di riferimento, il valore predittivo positivo (VPP) è del >95% e la positività dell’anti-vinculina suggerisce un aumento del rischio di recidiva. Il referto medico indicherà l'interpretazione del risultato. I quattro risultati possibili sono elencati di seguito. Questa tabella si trova anche nel catalogo delle analisi.

 

TABELLA DI INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI

Tabella di interpretazione dei risultati

CHE COSA IMPLICA QUESTO PER IL PRELIEVO?

Non noterà alcun cambiamento nella pratica quotidiana:

  • Si preleva un campione di 4 ml di sangue in una provetta EDTA.
  • La tariffa di 260 CHF, di cui 116 CHF rimborsabili, rimane la stessa.
  • Il tempo di attesa per ricevere i risultati è di 2 settimane.

BENVENUTO IN UNILABS.CH

CONTINUA NEL SITO WEB

OPPURE: SCEGLI UN SITO UNILABS DI UN PAESE DALLA LISTA QUI DI OPPURE: SCEGLI UN SITO UNILABS DI UN PAESE DALLA LISTA QUI DI SEGUITO