Web shop: in quale modo arriva il suo ordine da noi?
Non appena invia l’ordine nel nostro shop online, lo stesso viene trasmesso attraverso un’interfaccia direttamente ai magazzini regionali Unilabs e contestualmente al nostro magazzino centrale che viene gestito dal partner logistico Voigt a Neuendorf (SO). Su una superficie di circa 200 mq è costantemente presente una scorta di 300 articoli pronti alla spedizione. Una collaboratrice preposta di Voigt una volta ricevuto l’ordine si attiva nel collezionamento degli articoli. Se tutti disponibili un’altra collaboratrice verifica ancora una volta la correttezza del processo prima di imballare gli articoli per la spedizione.
Verso le ore 17 tutte le richieste giunte a Voigt prima delle ore 16 vengono imballate, etichettate ed inoltrate alla posta od a un partner che raggruppa i pacchetti per il corriere e li consegna durante la notte a una delle nostre sedi Unilabs. Il pomeriggio successivo il materiale ordinato verra’ consegnato per posta o tramite il nostro corriere Unilabs. Durante l’anno elaboriamo in questo modo oltre 30.000 ordini.
Alcuni articoli speciali come richieste d’analisi o particolari kit di prelievo vengono spediti dai nostri magazzini regionali e tramite i nostri team del Customer Supply. Pertanto è possibile che possa verificarsi una consegna parziale.
Come si prende cura di lei il nostro Customer Supply?
A livello locale i nostri team del Customer Supply si occupano delle problematiche legate all’ordine. Nella Svizzera romanda, in Ticino e nella Svizzera tedesca un team offre anche una consulenza telefonica sui prodotti oltre che ricevere gli ordini che arrivano tramite cartolina d’ordinazione o via e-mail. Il team provvede ad inoltrare questi ordini a Voigt ed a preparare direttamente per lei richieste d’analisi e articoli speciali. Poiché tuttavia questo richiede del tempo, come cliente ha sempre a disposizione la via più rapida per inserire l’ordine direttamente tramite il web shop.
Affinché possiamo elaborare il suo ordine il più velocemente possibile, raccomandiamo vivamente di utilizzare il nostro web shop. Trova il link su https://shop.unilabs.ch
Se non ha ancora ricevuto un login o ha domande sull’utilizzo, ci contatti direttamente al numero di telefono 091 690 73 73 oppure al vostro referente del servizio commerciale i cui riferimenti sono disponibili sul sito https://unilabs.ch/it
I team regionali addetti agli ordini si occupano inoltre dei suoi feedback e di gestire eventuali ritardi od errori di consegna. In Ticino sarà assistito dalla Sig.ra Magda Bernasconi e dal Sig. Vicenzo Manfreda.
Che cosa fa il nostro ufficio acquisti centrale dietro le quinte?
Il nostro ufficio acquisti centrale a Dübendorf fa in modo che il magazzino centrale sia sempre ben rifornito. Anouk Weber e Damian Gimenez organizzano insieme agli addetti al servizio esterno ed agli esperti un assortimento adeguato di materiali da prelevare e si occupano inoltre dei ricambi se un articolo non è più disponibile o se un lotto è difettoso.
I due monitorano ogni giorno le giacenze a magazzino, provvedono ai rifornimenti presso i fornitori, assistono in stretta collaborazione con Voigt la ricezione della merce e verificano se necessario la qualità degli articoli.